Se siete entrati in contatto con la nostra agenzia, avrete sicuramente conosciuto Thomas.
È tra le persone più empatiche e disponibili che conosciamo: lo avrete sicuramente notato anche voi!
Oggi conosciamo meglio il nostro Thomas con un’intervista in cui ci parlerà della sua esperienza come protagonista nel celebre programma “Case a Prima Vista”. Cominciamo subito!
1) Ciao Thomas! Noi di Eureka Real Estate ti conosciamo da tempo, ma cosa diresti ad uno sconosciuto se ti chiedesse: “com’è iniziata la tua storia con il mondo dell’immobiliare”?
La storia con il mondo immobiliare nasce tantissimi anni fa. Provengo da una famiglia di costruttori, e quindi fin da piccolo sono stato catapultato nel mondo delle case, dei cantieri, delle costruzioni.
Mio padre mi portava spesso con lui a lavoro e ricordo di aver avuto un imprinting incredibile con questo universo. Era tutto così enorme per me; le gru che spostavano oggetti giganti e pesantissimi, le ruspe che muovevano quantità incredibile di terra, i piani dei palazzi che venivano su come per magia…
Tutto mi affascinava ed incuriosiva. Ricordo che in quel momento ho iniziato ad immaginare e visualizzare le case… Per me era incredibile come da tanto disordine e lavoro si potesse creare una casa, luogo per antonomasia considerato accogliente e familiare.
2) Da agente immobiliare ad agente immobiliare: cos’è che ti affascina di più in un immobile?
La cosa che mi affascina più di un immobile è tutta la storia che c’è dietro e che porta con sé.La casa è il bene principale per tutti noi, il luogo dove costruiamo ricordi e memorie, dove creiamo affetti, viviamo gioie e dolori, creiamo una famiglia.
Quando entro in un nuovo immobile cerco sempre di percepirne il suo vissuto, l’energia che l’accompagna e l’amore che i proprietari vogliono trasmettere.
È questo secondo me il segreto che c’è dietro un bravo agente immobiliare. Oltre a tutta la preparazione burocratica di cui si necessita, l’empatia è l’elemento più importante in assoluto.
3) Veniamo ora alla notizia più importante: sei stato protagonista di una puntata del celebre programma “Casa a Prima Vista” su Real Time. Com’è stato prendere parte ad un programma così noto nel settore?
L’esperienza di Casa a prima Vista è stata incredibile. Fin dal primo momento in cui ho guardato in tv la prima puntata del programma ho capito che avrei dovuto fare di tutto per poterne prendere parte come protagonista.
Sono stato contattato dalla produzione a luglio 2023, la quale mi ha chiesto di effettuare un provino e fortunatamente sono stato preso per girare una puntata della seconda stagione in sostituzione di uno degli agenti fissi del cast.
Devo dire che nei due giorni che ci sono voluti per girare la puntata a settembre 2023, l’impegno è stato grandissimo. La produzione e gli autori sono stati eccezionali nel mettermi a mio agio facendomi dare (spero) il massimo.
Spero vivamente di essere riuscito a trasmettere al pubblico a casa chi è veramente Thomas, e soprattutto tutto l’amore che prova per questo lavoro.
4) Quale credi sia la tua caratteristica emersa durante il programma che ti contraddistingue maggiormente nel tuo lavoro di agente immobiliare?
Credo e sento di essere stato vero e sincero, divertente e professionale allo stesso tempo. Spero vivamente che questa cosa possa trasparire dallo schermo al pubblico che guarderà la puntata.
Mi auguro sia uscito fuori il Thomas goliardico e divertente capace di adattarsi a qualsiasi situazione e soprattutto personalità del cliente che ha accanto.
5) Concludiamo l’intervista con un’ultima domanda: qual è il motivo che ti spinge ogni giorno a lavorare duramente come agente immobiliare?
La cosa che mi spinge e motiva tutti a giorni nel mio lavoro è proprio l’amore per il mio lavoro. Cosa c’è per noi italiani di più importante della casa, luogo di amore, di gioie e dolori, di famiglia?
Nelle mura domestiche ci sentiamo protetti ed al sicuro, è il nostro regno, il nostro luogo sereno. Supportare ogni giorno famiglie e persone nella realizzazione di questo sogno è per me motivo di orgoglio, mi dà la forza di affrontare le difficoltà e sfide che spesso il nostro lavoro ci mette davanti.
Concludo dicendo che anche l’ambiente di lavoro nel quale mi ritrovo ogni giorno rende tutto più semplice. In Eureka Real Estate ho trovato una famiglia che mi aiuta e sostiene quotidianamente sia dal punto di vista professionale sia soprattutto da quello umano, perché per il sottoscritto senza empatia verso le persone che incontriamo durante il percorso della nostra vita, non siamo nulla.
Clicca il pulsante qui in basso e scopri tutta la nostra agenzia
I nostri uffici
Offriamo un servizio di consulenza immobiliare su tutta Roma con i nostri uffici disposti in maniera capillare sul territorio.
Contattaci per maggiori info
Hai bisogno di chiarimenti su come vendere o comprare casa con Eureka? Siamo a tua disposizione: contattaci compilando il nostro form.