Vendere casa velocemente: è il sogno di tutti, ma pochi riescono davvero a realizzare la vendita del proprio immobile in tempi brevi.
Per un immobile infatti è necessario mettere in campo moltissime accortezze: bisogna conoscere la situazione attuale del mercato immobiliare, valutare correttamente il prezzo di vendita della casa e, soprattutto, sapere come promuovere la vendita nel modo corretto.
Ecco perché abbiamo pensato di realizzare una guida che riassume tutti i trucchi per riuscire a vendere velocemente il proprio immobile (tra cui, un innovativo metodo di marketing che viene direttamente dagli USA). Cominciamo subito!
1) Effettua delle piccole manutenzioni per valorizzare l’immobile
Se l’immobile è datato e presenta diversi segni del tempo, vendere casa potrebbe diventare più difficile del previsto. Potrebbero sembrarti dei piccoli dettagli, ma – ti assicuro – che questi potrebbero allungare i tempi di vendita della tua proprietà.
Lo stato di conservazione di una casa è infatti uno dei fattori che incide maggiormente non solo sul tempo di vendita, ma anche sul valore dell’immobile e sul prezzo di vendita.
Se hai già letto il nostro articolo su come aumentare il valore della casa in 5 mosse, saprai che dare una nuova vita ad un immobile basta davvero poco: mettere in ordine, pulire, tinteggiare, ma anche dividere gli ambienti con dei piccoli elementi, sono tutte attenzioni che fanno la differenza nel momento della visita di un immobile.
Nel caso in cui immobile da vendere fosse molto datato con problematiche importanti, potresti pensare di intervenire con dei piccoli lavori di ristrutturazione, soprattutto di bagno e cucina (sono gli ambienti che influenzano maggiormente il giudizio globale di una casa).
2) Stabilisci il corretto prezzo di vendita
L’elemento che indubbiamente attira l’attenzione di potenziali acquirenti è sicuramente il prezzo di vendita. Se la cifra di vendita sarà troppo alta o troppo bassa, questa influenzerà la vendita e addirittura la possibilità che più o meno persone visitino il tuo immobile.
Effettuare una valutazione immobiliare adeguata è complesso e si basa su numerosi fattori, tra i quali la metratura, il piano, le condizioni dell’immobile, la classe energetica, e così via.
Solitamente, rivolgendosi ad un’agenzia immobiliare si ottiene una valutazione oggettiva e veritiera del proprio immobile. Gli agenti immobiliari, infatti, basano le proprie quotazioni sulle vendite avvenute di recente nel mercato di riferimento, cercando di collocare l’immobile in questione sul mercato ad un prezzo competitivo.
E’ proprio questo passaggio che permette di velocizzare i tempi di vendita della propria casa. Noi di Eureka Real Estate offriamo un servizio di valutazione immobiliare totalmente gratuito, al quale puoi accedere cliccando qui.
3) Promuovi la tua casa con strategie di marketing innovative
Per vendere casa velocemente serve conoscere e sollecitare le persone interessate ad acquistare. E’ il motivo per cui vendere casa privatamente è sempre più difficile e complesso rispetto a quanto avviene con l’agenzia immobiliare.
I professionisti del settore immobiliare non solo hanno già una rete di potenziali acquirenti pronta a cogliere le migliori opportunità del mercato immobiliare, ma sanno come promuovere al meglio gli immobili con strategie pubblicitarie innovative.
Arriviamo ora a parlare del metodo di promozione più efficace adottato da Eureka Real Estate, che permette di vendere casa velocemente e senza stress.
4) Open House: il segreto per vendere casa velocemente
L’Open House è una tecnica immobiliare che permette di vendere casa nel minor tempo possibile: ma come funziona??
Si aprono le porte della casa in vendita in un’unica giornata, in una determinata fascia oraria, a chiunque sia interessato ad acquistarla. Come potrai intuire, questo comporta numerosi vantaggi:
- Risparmio di tempo e di stress
- Far vedere l’immobile a più persone in un unico giorno
- Tempi di vendita ridotti
-
Il giorno dell’open house, la casa viene vista immediatamente da circa 20 persone, un buon numero per far arrivare una proposta di acquisto diretta al venditore.
Si tratta di un grande vantaggio, considerando che con appuntamenti singoli presi giorno dopo giorno si impiegano almeno 2 o 3 settimane per vendere casa.
Con l’open house hai la possibilità quindi di mostrare l’immobile in un solo giorno a molte persone, senza lo stress di dover pulire la casa tutti i giorni prima e dopo le visite, di far vedere la casa a tutte le persone che in media sarebbero venute a visitare casa tua in 15/20 giorni.
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla tecnica open house e su come questa può fare al caso del tuo immobile, clicca il pulsante in basso per parlarne insieme a noi!
Vuoi vendere casa velocemente?
I nostri uffici
Offriamo un servizio di consulenza immobiliare su tutta Roma con i nostri uffici disposti in maniera capillare sul territorio.
Contattaci per maggiori info
Hai bisogno di chiarimenti su come vendere o comprare casa con Eureka? Siamo a tua disposizione: contattaci compilando il nostro form.